1) L’ingresso al Circolo è consentito esclusivamente ai Soci ARCO in possesso di tessera personale e valida (fatta esclusione per tutte le attività gratuite e sociali aperte alla cittadinanza). La tessera di socio viene rilasciata mediante apposito modulo compilato e approvato dal direttivo dell’Associazione, a meno che non si tratti di rinnovo.

2) Il costo della tessera è stabilito dall’Associazione ed equivale a € 15,00 ed è valida 365 giorni dall’emissione.

3) I Soci partecipando alle assemblee esercitano il proprio diritto-dovere di: decidere le scelte inerenti la vita del circolo, candidarsi/eleggere gli organismi dirigenti, discutere e approvare i bilanci del Circolo. Le assemblee si tengono in via ordinaria entro il 30 aprile di ogni anno e vengono convocate con avviso scritto affisso, secondo le norme statutarie, almeno 15 giorni prima alla bacheca del circolo, che i soci sono tenuti a verificare periodicamente.

4) I Soci possono accedere ai locali dell’Associazione negli orari istituzionali delle attività prescelte.

5) Tutti i Soci sono tenuti a rispettare le regole di convivenza civile interna e l’orario di chiusura delle attività, comunque non oltre le ore 24:00. I Soci inosservanti saranno soggetti inizialmente a richiamo verbale da parte dei responsabili della gestione dell’Associazione. In caso di continua inosservanza della suddetta norma il Consiglio di Direttivo valuterà la possibile sospensione del Socio.

6) All’interno degli spazi dell’Associazione e nelle immediate vicinanze, il Socio è tenuto a mantenere un comportamento rispettoso degli altri Soci, delle persone preposte alla gestione dell’Associazione stessa, del vicinato e delle strutture (evitando urla, schiamazzi, danneggiamenti e quanto contrario agli scopi associativi e al vivere civile).

7) All’interno del Circolo è severamente vietata la prostituzione e il consumo di sostanze stupefacenti. Ai soci inosservanti sarà sospesa d’ufficio la tessera associativa.

8) Gli spazi dell’Associazione, previa richiesta scritta al Direttivo, possono essere messi a disposizione dei Soci per attività proprie (le eventuali spese sono a loro carico). Le attività proposte devono essere però compatibili con le finalità statutarie dell’Associazione.

9) I soci che utilizzano la piscina e la vasca idromassaggio sono tenuti all’osservanza del regolamento piscina esposto in loco.

10) I soci che intendono utilizzare la sauna finlandese e il bagno turco sono tenuti a farlo compatibilmente con il loro stato di salute, in caso di qualsiasi dubbio è bene consultare il proprio medico.

11) Il Circolo raccomanda vivamente la pratica del sesso sicuro, a tale scopo sono disponibili gratuitamente preservativi presso la reception.

12) Il Circolo utilizza telecamere per garantire la sicurezza dei soci; i soci possono chiedere la cancellazione delle immagini che li riguardano secondo le normative vigenti.