biglietto da visita fronteDa oggi, 17 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia, il numero verde dei Centri Ascolto e Antiviolenza Anddos sarà disponibile anche in versione Whatsapp, al numero 3295868690.

Omofobia, transfobia, bullismo, salute, famiglia, scuola, lavoro, coming out, semplice bisogno di ascolto:

i Centri Ascolto e Antiviolenza Anddos sono presidi di assistenza e supporto dedicati alle persone LGBT (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, intersessuali) e anche alle persone eterosessuali che necessitano di sostegno e informazioni. Le discriminazioni da orientamento sessuale e identità di genere spesso ostacolano il percorso di una naturale e sana accettazione di Sé, mentre la mancanza di informazioni su sessualità, salute e diritti può costituire fonte di disagio per tutti e tutte. Grazie all’accoglienza telefonica, ai colloqui personali e ai numerosi altri servizi offerti, le persone sono accompagnate in un percorso di fuoriuscita dalle situazioni di difficoltà o violenza. Attraverso il numero verde 800864630 e la linea whatsapp 329 5868690 (dal lunedì al venerdì ore 14:00 – 18:00), riceverai ascolto a tutte le tue domande e tutte le informazioni necessarie per fissare un colloquio telefonico o presso una delle nostre sedi.

I nostri esperti ed e esperte offrono supporto di carattere psicologico, medico e legale. Grazie ai nostri volontari e volontarie, infine, i Centri Ascolto e Antiviolenza hanno l’obiettivo di interagire con le istituzioni e il territorio al fine di promuovere percorsi di sensibilizzazione, prevenzione ed interventi di progettazione per il benessere della persona e contro ogni discriminazione.

Ti aspettiamo!

Lazio

CAA c/o Circolo Europamulticlub (Roma nord) – Via Aureliana 40 – Roma (RM) – Il giovedi dalle 17.30 alle 19.30.

Caa.romanord@anddos.com

CAA c/o Skyline Club (Roma sud) – Via Pontremoli 18 – Roma (RM) – Su appuntamento

Caa.romasud@anddos.com

Abruzzo

CAA c/o SpazioPiù (Casetta Verde) – Via del Santuario 156 Pescara – Su appuntamento presso Circolo Rainbow – Viale Europa 10 – Montesilvano (PE) – Dal lunedì al venerdì

Caa.pescara@anddos.org

Marche

CAA c/o Cooperativa Cooss Marche Onlus – Via Saffi 4 – Ancona (AN) – Il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 Caa.ancona@anddos.org

Trentino-Alto Adige

CAA c/o Pro Positiv – Via Bari 14/c – Bolzano (BZ) – Su appuntamento. Caa.bolzano@anddos.org

Veneto

CAA c/o Circolo Ricreativo Hot Dog Club – Via Domenico Turazza 19 – Padova (PD) – Su appuntamento. Caa.padova@anddos.org

L’articolo Giornata contro l’omofobia: parte la linea Whatsapp dei Centri Ascolto e Antiviolenza Anddos sembra essere il primo su ANDDOS.